By continuing to use the website or clicking Accept you consent to our cookies and personal data policy and confirm that you are at least 18 year old. For details please see Privacy Policy and Terms
Altro giro altra corsa.E visto che sto fumando una delle migliori erbe mai fumate in vita mia (Rainbow Belts) decido di ripartire con ancora più entusiasmo ed esperienza alle spalle.
Mi sono impegnato molto nella ricerca di queste banche semi e strain.
Ho messo 2 Rainbow Belts di Archive Seed Bank così mi tengo gli ultimi 2 semi del pacchetto per quando avrò uno spazio adatto per i cloni. L'incrocio è Moonbow#75(Zkittlez x Dosidos) x Zkittlez e visto che è la seconda volta che la faccio posso dire che per le vostre papille gustative non può esserci di meglio. Lime, uva, Zkittlez vi esplodono in bocca e ogni tiro porta a farne un altro finché non finisce la canna 😀
3 Barbara's Pie(Barbara Bud x Key Lime Pie) di Grateful Seeds che pochi di voi conosceranno così come il sottoscritto ma grazie a un amico ho scoperto che hanno il clone di Barbara Bud e lo hanno incrociato con una Key Lime Pie e quindi sono corso a comprare questi semi. Della stessa banca semi ho comprato anche la Blue Javaz (Zog x Strawberry banana) che farò il prossimo giro. Anche di quest'erba tengo 2 semi finali per quando inizierò a clonare.
2 Pink Gasoline(33 Splitter x Peach Ozz) di Perfect Tree. Anche questa banca semi scoperta grazie a un amico e non vedo l'ora di iniziare a coltivarla. Profilo terpenico molto gassoso dove domina il gelato con note di OG provenienti dall'Atom Splitter.
2 Baker Delight (Cookies x Sorbet) di DNA Genetics. Di questo strain avevo messo un seme il giro scorso ma mi è nato con delle mutazioni e ha continuato a mutare e ho deciso di rimuoverlo per dare spazio alle altre piante
I semi sono stati messi in terra il 17/09 con 1ml di Rhizotonic e vaso coperto con della velina fin quando non nascono. Poi diretti sotto 400w
A settimana prossima sperando siano nate tutte e 9 🙏 🖐️
Day 7
La prima settimana è trascorsa e le piante sono nate tutte e 9.
I soliti problemi con la Baker Delight. Anche il giro scorso un seme avevo messo ed era partita male e così ha fatto questa volta.
Se non si riprende verrà rimossa e spazio alle altre 8 che sono quelle a cui tengo di più per fortuna.
E i soliti problemi con gli insetti ma spero per l'ultima volta dato che ho comprato la terra diatomacea e del fertilizzante fogliare che usano i miei amici nel campo dove tengono le loro piante cbd. Dato che penso di essere infestato e di avere larve ovunque la terra proverò a metterla 1cm quando il panetto sarà secco. Pensate che le piante sono nate e la prima volta che sono andato a vederle una aveva un tripide e l'altra due ragnetti rossi 😒. Spero davvero sia l'ultima volta che avrò a che fare con loro visto che mi segnano tutte le foglie e sicuramente provocano un rallentamento nella formazione del fiore.
Ci vediamo settimana prossima per vedere il loro sviluppo. Grazie dei like
Apprezzo chi apprezza le vere genetiche!!! ❤️😊😘
Giorno 9
Ho rimosso una Baker Delight e l'altra ha degli scolorimenti sulle foglie ma rimarrà nel box.
Le due Rainbow le adoro già. Guardatele!!! Sono identiche!!! 😊
Le due Pink Gasoline molto simili. Una è più alta leggermente ma nulla di che appena travaso pareggio le altezze interrandola un poco di più.
Le tre Barbara's Pie due simili ma una è partita lenta e tra dieci giorni (quando travaso) deciderò se tenerla o meno.
Restate sintonizzati se volete vedere i progressi. Grazie e ciao 😀
Day 14
Le piante sono state travasare oggi e stanno tutte abbastanza bene(penso che aver usato la. terra diatomacea per gli insetti abbia un po' rallentato la crescita e di conseguenza la formazione di radici).
Le due Pink Gasoline sono bellissime e praticamente uguali così come le mie amate Rainbow Belts.
Le tre Barbara's Pie verranno travasare domani perché avevo finito la terra. Due sono molto simili una è rimasta nana e ancora non so se tenerla o meno(aspetto 10/15gg e valuto)
La Baker Delight sta bene anche se è partita male con un bello streach cosa che non mi fa impazzire.Comunwue ho cercato di interrarla il più possibile.
Appena dopo il travaso hanno bevuto 2ml di Rhizotonic 1,5ml di Cannazym e 0,5 di Agent Earth.
Ora riposo per 3/4 giorni.
A settimana prossima e grazie dei like a questo diario 😊🖐️💪
Giorno 21
Le piante a parte le due Rainbow Belts e una Barbara's Pie(non penso verrà toppata perché è veramente 1/3 rispetto alle altre, al massimo farò un leggero lst) sono state toppate tutte e sono nei vasi definitivi già da qualche giorno.
Non ci resta che aspettare che si riempe il box per girare in fiorittua 🤞☺️
A settimana prossima ❤️
Day 35
Non saprei da dove iniziare. Che piante!!! Che incroci!!! Che odori già ben distinti a toccare le foglie o sfregare il gambo.
Ancora qualche giorno così da riempire bene il metro quadro e giro in fioritura
Ricordate sempre di scegliere bene il vostro seme e di non coltivare la prima cosa che trovate in un volantino o che vi regalano. Le cose buone non ve le regala nessuno 😂
A settimana prossima 🤜
Giorno 42
Avendo avuto problemi alla penna ph e relativi segni sulle foglie ho deciso di effettuare un flush e di passare ad Advanced Nutrient. Dopo 6 giorni circa la terra si è asciugata e ho ricominciato la fertilizzazione. Le piante sono un po' pallide ma sicuramente in questi giorni prima della fioritura si riprenderanno.
A settimana prossima 🖐️ ❤️
Giorno 63. (3 fioritura)
Le piante stanno abbastanza bene. Ho spruzzato cannacure e dopo qualche giorno la prima applicazione di Delta 9 (4ml x Litro) per via fogliare.
A settimana prossima 💪
Giorno 70 (10 di fioritura)
Alcuni problemi con una Pink Gasoline ma per il resto le piante stanno bene e la situazione è quasi definitiva.
Mi piacciono davvero tutte quante. Le Pink e le Barbara'Pie sono piante da scrog mentre le Rainbow crescono delle belle cimozze compatte 🌈
Ci vediamo settimana prossima sperando di vedere qualche pistillo 😀🖐️💪
Giorno 74 (14 fioritura)
Le piante stanno abbastanza bene.
Per il prossimo giro autunno/inverno dovrò stare attento con le temperature perché tra vegetativa e ora inzio fioritura hanno sofferto un po' di basse temperature (nulla di preoccupante ma preferisco avere 23/24° piuttosto che 17/18°).
Come detto la settimina scorsa ho dovuto flushare una Pink Gasoline perché tutte le foglie avevano macchie chiare distribuite in modo non uniforme.Ora, dopo dieci litri di acqua con gli ultimi due con una leggera dose di fertilizzanti finalmente i nuovi getti sembrano stare meglio.
Tutte le altre piante stanno bene, sta solo a me non dare troppo cibo e monitorare il colore delle foglie per correggere eventuali eccessi/carenze.
Non posso fare danni con questi incroci 😃 🙏
A settimana prossima sperando di vedere un po' di resina 😋
Giorno 81 (21 fioritura)
Come sempre le Rainbow Belts provocano dipendenza se toccate 😀 il solito mix di gas, lime e caramelle zkittlez che ti viene voglia di toccare sempre di più.
Sto aspettando qualche odorino delle altre piante perché sono proprio curioso di tutti gli incroci che ho nel box.
A settimana prossima 💪 🤞
Giorni 28
Che spettacolo di odori!!!
Le Rainbow sono lime/zkittlez/uva e ti impregnano le mani e ti viene voglia di staccarle e fumarle ora.
Le due Pink sanno di gas/pesca (una mi ricorda l'erba più buona che ho mai fumato e cioè l' Oz Kush). Anche se una ha avuto problemi e l'ho dovuta sciacquare (#2) ora sembra stare meglio anche se alzando i fertilizzanti il colore è ancora un po' giallo.
Le tre Barbara'Pie posso solo dire anche qui frutta allo stato puro ma con qualcosa ancora che non riesco a capire. Due sono molto simili l'altra è più cicciotta.
La Baker Delight piena di resina e odora leggermente di biscotti ma è la pianta più indietro di tutte.
Ci vediamo settimana prossima e ricorda di spendere il tuo tempo nella ricerca del seme e che nessuno ti regala niente di buono 😏
Day 35 bloom
Non so più quale pianta è in cima alle mie preferenze. Sono spaziali tutte. Forse quella con una marcia in meno è la Baker Delight ma ovviamente me lo aspettavo 😀
Rainbow Belts 🌈
lime/zkittlez/uva/og
Pink Gasoline #1 crema/zkittlez/pesca
Pink Gasoline #2 crema/gas
Barbara'Pie #1-#2 /frutta(ancora da capire)/gomma da masticare
Barbara'Pie #3 menta/spezie
Baker Delight frutta(ancora da capire) /crema
A settimana prossima e grazie dei commenti e dei Like 🙏 😊
Giorno 50
Di Archive Banck già sapevo ma di Grateful Seeds no. Sono italiano e sono italiani anche loro. Hanno girato il mondo cercando strain per lavorare soprattutto sui terpeni.Hanno lavorato 2 anni e mezzo con le piante Zkittlez per trovare le giuste proprietà organolettiche. Incrociano piante di In House Genetics (26mm) e la Strawberry Banana(dna genetics). Appena ho sentito la loro intervista mi sono comprato tutto quello che era disponibile (Zhead, blessed by banana, Orange groovye, frosted madness, guava cake, blue javaz).
Non voglio condizionare nessuno ma lentamente mi sto rendendo conto che il 90% di banche semi qua su Grow Diares non sono famose per nessuno strain e soprattutto hanno gli stessi menù da 20 anni se non di più.
Cercate il vostro incrocio da una banca semi che in casa ha i cloni.
Non comprate le prime cose con il nome che tanto va di moda in questo momento (es Zkittlez, Mimosa, Gorilla Glue ect) perché sono semplicemente nomi inventati e fumate una cosa che non è assolutamente quella!!!
Detto questo passiamo agli odori delle piante
Rainbow Belts #1 Zkittlez e lime allo stato puro
Rainbow Belts #2 Zkittlez e uva
Pink Gasoline #1 Zkittlez e pesca (Peach Ozz)
Pink Gasoline #2 Gas/gelato(33 Splitter)
Barbara'Pie #1 Torta/crema
Barbara'Pie #2 Torta/crema/lime
Barbara'Pie #3 poco odore ma simile alla #1
Baker Delight Biscotti/crema
A settimana prossima 💪 🤞 👊
Giorno 58
Purtroppo ho ancora problemi coi fertilizzanti(ogni volta non mi scende acqua da sotto al vaso e spesso si creano accumuli).
Prossimo giro farò ancora 6 piante coi fertilizzanti e 3 con super soil Dogma!!!
Ricordati sempre di pensare prima di tutto al seme che metterai in terra. Cerca la banca semi che ha i cloni ufficiali in casa della genetica a cui sei interessato e non fare la prima cosa che trovi al negozietto sotto casa!!!
A settimana prossima. Grazie dei commenti e like ❤️👊
Giorno 70
Tutte le piante sono state raccolte e tra un mese aggiornerò il diario con le foto delle cime essicate.
Sono molto contento perché certi odori mi hanno colpito e non vedo l'ora di sentirli in fumata.
Grazie a chi ha commentato e ha lasciato un like. Un altro giro è appena iniziato. Ci vediamo di là 💪🖐️❤️