Siamo alla fine della quarta settimana di fioritura e le differenza morfologica tra le due piante è ormai evidente. Il fenotipo Sativa ha raggiunto un’altezza di 128cm, presenta una struttura più aperta, un fogliame di un verde più chiaro e le foglie hanno la tipica forma Sativa sottili e allungate. Veramente bella. Ha una eleganza estrema. Il secondo fenotipo è arrivato alla sorprendente altezza di 155cm considerando le poche settimane di crescita a disposizione. Presenta una struttura più chiusa con rami meno ampi e più corti, le foglie sono più ampie e verde scuro. Sembra che la fioritura sia leggermente più indietro della sorella ma comincia ad assumere tonalità viola, ricordando molto le origini afgane. Due piante splendide e in perfetta salute.
Qualche settimana fa, tra la prima e la seconda settimana di fioritura, ho aggiunto al substrato un prodotto contenente vari tipi di microorganismi come funghi, batteri e nematodi. Inoltre ho aggiunto anche circa 50 grammi per pianta di BioBloom in polvere della GreenHouse Feeding, anche questo prodotto contenente microorganismi.
Sin dalle prime settimane la base delle piante è stata coperta con della carta di giornale. Questo, insieme ai prodotti aggiunti al substrato, ha permesso di ottenere la proliferazione dei microorganismi benefici in simbiosi con le radici, come si può vedere bene dalle foto.
Sono molto contento di come sta procedendo questa coltivazione.
Vi terrò aggiornati sui prossimi sviluppi.