Buongiorno coltivatori, questo giro si puo dire Black Jack
Questo è un diario per metà, documento l'ultima setttimana di vegetativa e spero la buona fioritura.
È la prima volta che coltivo questa qualità ho letto che non ci dovrebbero essere problemi....
Spiego cos'è succeso finora.
Seme piantato il 14 agosto, solita procedura di ammollo in acqua per 36 ore poi direttamente in un piccolo vaso
da 200ml con miscela di torba e perlite innaffiato con acqua del rubinetto.
2 settimane e travasto in vaso da 1lt con terra riciclata da ultima cultura, questa soluzione lo dovuta adottare solo per questioni di spazio ho tenuto la pianta in questo vaso fino a inizio ottobre poi trapiantato in un vaso da 9.5 litri con terra di media intensità con aggiunta di perlite15% torba 30% argilla espansa 10% humus di lumbrico 20%
La fase vegetariva è trascorsa tutta sul balcone di casa per le ore di luce rimanenti spostata in grow room.
Ho usato pochissimi stimolante per la crescita solo mezza dose di solizione grow sensi a+b una volta a settimana con aggiunta di di 1ml x lt. di B52.
Ho avuto paura di usare piu fertilizzanti perche ho notato un inizio di punte bruciate, mi sembrava un overdose di azoto... Comunque ho subito smesso di fertilizzare e sono andato via di acqua.
Come addestramento ero indeciso cosa fare.... Avevo troppe piante da curare e non idee chiare su cosa fare con questa... Quindi meta settembre taglio apicale, dopo una settimana alto stress ho abbassato la chioma con tiraggi al vaso per vedere di ottimizzare un po la resa e fagli prendere aria....piccola defogliazione, massimo 5/6 folgie a settimana Mi sembra che ho creato una palma...Hahaha
Adesso mi appresto a iniziare la fase di fioritura completame indor(il nord Italia è freddo a Novebre)
Dovevo iniziare la fioritura il 2 novembre, pero ho dovuto sistemare un pò la chioma prima della fioritura quindi posticipo di una settimana.
Le ore di luce da 18 le abbasso a 12 diminusco 1 ora al giorno(dicono che provoca meno stress) provo anch'io.....
Mi sembra che ho detto tutto...
Alla prissiama settimana.....
Che lo Spirito Santo sia con Voi
@BrianzaBrain, To prevent high humidity during flowering, I usually set the day cycle at mornings and leave the door open as much as I can do. Besides that, defoliation works at some degree to keep it low. By defoliation, you should be careful not to leave the plant naked, too.
Besides that, I think dehumidifier might be the only option. If you cannot lower the humidity, please increase the fan speed and check out your buds especially in the late flowering against any possible bud rots.
Keep doing the good work,
Happy growing!
Y
Speriamo...
E grazie ho dei grossi problemi di umidità.... E non so cosa fare..
Nella grow room non ci sta il deumidificatore...... Mi viene da piangere....