By continuing to use the website or clicking Accept you consent to our cookies and personal data policy and confirm that you are at least 18 year old. For details please see Privacy Policy and Terms
Procede tutto per il meglio a parte il fatto che il gambo si è allungato,un Po troppo secondo me,e ,credo,sia dovuto alla mancanza di intensità luminosa,così ho avvicinato le lampadine
Com'è arrivata la RUNTZ ha anche buttato fuori dal jiffy delle belle racchette per cui l'ho messa in un vaso intermedio da poco meno di un litro per far si che l'apparato radicale abbia lo spazio per crescere ulteriormente,poi la metterò nel vaso definitivo
La RUNTZ cresce egregiamente e,visto che è piuttosto nuova,è sempre bello vederla crescere e vedere come si sviluppa questa pianta. Non vedo l'ora che vada in fioritura per poter assaporare il profumo di questi dolcissimi fiori.
Iniziato la fioritura,allora ho tolto qualche foglia a ventaglio e legato i rami laterali così le cime riceveranno più luce. Comunque un ottima crescita
Procede tutto per il meglio la RUNTZ sta producendo una buona quantità di cime dai rami laterali,che ho legato in maniera tale da permettere alla luce del sole di raggiungerle meglio,ed una bella cima principale. Ora non dovrebbe più crescere e cominciare a reindirizzare le energie sui fiori.
Finalmente si cominciano a sentire quei dolci profumi classici delle genetiche americane,dolcissimi. Non vedo l'ora di averla conciata per sentire quale delizia la RUNTZ sia,dato che sono innamorato della zkittlez,sono piuttosto curioso.
Cresce piuttosto bene,sono abbastanza soddisfatto anche della quantita di cime presenti e,ora che siamo alla fine,sprigiona dei deliziosi dolcissimi aromi....da aquolina in bocca.
Bellissima pianta con un delizioso aroma e delle belle gemme "ciccione" e "zuccherose". Siamo verso la fine e sto annaffiando solamente con acqua in questa settimana e,tricomi permettendo,avvicinandosi al Week end,si può fare il risciacquo delle radici per rendere ancora migliori di quanto gia siano i profumi e i sapori.
Gran bell'esemplare di autofiorente. Sprigiona un profumo delizioso che sovrasta le altre sue vicine. Non è ancora tempo di raccolta ma già si può vedere la sua notevole produzione e quanto siano "ciccione" le gemme. La pianta non diventa eccessivamente grande perché ha mantenuto un'altezza contenuta pur non influendo sul raccolto,è davvero una XL. Sicuramente è una pianta che consiglio e che coltiveró di nuovo visto che ho già germinato la prossima generazione e ne ho messe due questa volta così da poter fare raffronti tra due semi coltivati in maniera identica che si svilupperanno in due piante simili ma ognuna con le sue peculiarità. I complimenti a SWEET SEEDS sono doverosi.
SPETTACOLARE E DA ACQUOLINA IN BOCCA!!! Sinceramente una delle piante più belle e dal profumo più dolce che abbia mai coltivato. Sicuramente dovuto al fatto che sta crescendo all'aperto,ci sta mettendo qualche settimana in più per arrivare a maturazione ed io erroneamente ho cominciato già due settimane fa a darle solo acqua. Nell'ultima settimana,avendo capito l'errore,ho ridato soluzione nutritive ma alcune foglie,specie quelle a ventaglio,hanno cominciato ad ingiallite. Dopo aver chiarito questo,la genetica di questa pianta è molto forte,è non subisce troppo ne i colpi di calore del giorno ne se qualche notte la temperatura dovesse scendere più del solito. Regge bene anche le situazioni ventose,perché con un semplice palo ha retto a giornate di vento veramente veramente intenso e che arrivava a folate da tutte le direzioni. Ed ha anche prodotto un raccolto,per i miei standard,di tutto rispetto.
Maledizione al caldo. Purtroppo a causa del caldo esagerato degli ultimi giorni e per colpa mia che non ho spostato i vasi in ombra durante le ore più calde la mia RUNTZ ha preso una stressata da calore. Sul terrazzo dove coltivo,la temperatura si avvicina ai 40 gradi e l'umidita scende anche al 20%,ma gli ultimi giorni sono stati veramente torrido e aridi e,cosa che non mi era mai capitata le cime,hanno prodotto alcune gocce di resina,credo dovute all'estremo caldo che ha fatto espellere i liquidi. Mancando ancora 1/2 settimane alla piena maturazione,sono costretto a raccogliere in anticipo anche perché ha prodotto ciò che io credo essere le bananine che servono per autoimpollinarsi alle piante stressate. Spero cmq di essere riuscito a non rovinare tutto....tengo le dita incrociate.
Purtroppo una settimana di calore intenso ha stressato la mia bimba costringendomi a raccogliere prima e di conseguenza perdendo un Po di raccolto ma evitando l'insorgenza di sementi nei fiori. Ha comunque prodotto 80g di gemme enormi e,per essere un'autofiorente,è di molto superiore ai miei raccolti abituali. Devo dire che è stato sufficiente un Po di olio di neem all'inizio della fioritura per metterla al sicuro dai vari insetti,ragnetti rossi in primis perché qui sono davvero aggressivi,è a parte qualche ragnetto innocuo,ma qui è inevitabile. Probabilmente se avessi riparato la pianta la settimana hot,avrei potuto arrivare alla completa maturazione ma già il fatto che co siano volute parecchie settimane per poter raccogliere,dava già l'indizio che le condizioni della mia area outdoor non siano ottimali. Sicuramente proverò a voltivarla indoor per vedere che mostrò può diventare a condizioni ambientali più stabili. Detto questo,come ultima cosa,posso garantire che amche coltivatori alle prime armi possono crescere questa varietà,del resto SWEET SEEDS è una delle seedbank migliori al mondo.