By continuing to use the website or clicking Accept you consent to our cookies and personal data policy and confirm that you are at least 18 year old. For details please see Privacy Policy and Terms
Iniziato due autofiorenti regolari nella stessa tenda con le piante in vegetativa, mentre le fotoperiodiche fanno la loro fase di crescita prima di passare all’altra tenda. Ho riempito 1/3 del vaso con un terriccio con guano di uccelli marini, stallatico in pellets, zeolite, leonardite, polvere di alghe e un fertilizzante organico 5-5-5. C’è anche qualcos’altro ma ora non ricordo, il tutto è stato “cotto” per circa 3-4 settimane. Vedremo.
Continuano a crescere, ho dimenticato di avere già bagnato i vasi una volta e li ho bagnati di nuovo il giorno dopo, ora sono ancora pesanti quindi salterò un po’ di irrigazioni per dargli tempo di bere un po’ dell’acqua in eccesso. Alla prossima! 👋
Spero siano davvero delle Autofiorenti, per ora sono tra le piante più rigogliose che abbia cresciuto. Su Seedfinder e sul sito dice che dalla germinazione alla raccolta ci vogliono 105 giorni, quindi può essere che sia un po’ più lenta. Si iniziano a vedere un po’ i pre-fiori, una sembrerebbe una femmina l’altra forse un maschio. Vedremo.
Finalmente sono entrate nella fase di stiramento, si stanno allungando anche se per il momento sono abbastanza contenute.
Una è più tozza e cespugliosa, più a forma di albero di Natale, mentre l’altra si è aperta più a corona, con i rami più bassi alti quasi come la cima apicale. La distanza tra i nodi è per entrambe abbastanza corta, sui 5/6 cm circa.
Di una sono sicuro praticamente al 100% che sia femmina, dell’altra lo penso e lo spero ma ancora non ne sono del tutto sicuro quindi aspetterò ancora un attimo per dirlo. Qualsiasi cosa sia vabene comunque.
Purtroppo ho avuto un po’ di problemi in famiglia quindi non ho avuto molto tempo per aggiornare il diario qui, però ora un po’ di tempo l’ho trovato.
Il cultivo procede bene, credo in linea con quelli che sono i tempi, e credo che se avessi usato vasi più grandi (come quelli da 11 litri che uso solitamente) avrei potuto avere dei problemi di spazio, e credo che in outdoor queste piante esprimano tutto il loro potenziale, sono davvero belle, a me piacciono molto, sono piene di ramificazioni che a loro volta sono piene di quelli che saranno fiori. Davvero contento. Continua.