By continuing to use the website or clicking Accept you consent to our cookies and personal data policy and confirm that you are at least 18 year old. For details please see Privacy Policy and Terms
Terza settimana terminata. L' obiettivo di tenerla il più possibile bassa, per motivi di spazio, è stato raggiunto. Ho alzato la lampada di 5 cm per le prossime settimana. Ho idratato due volte, la seconda con solo acqua. Farò la stessa cosa nella quarta settimana.
Iniziata la prefioritura. Eliminato quattro foglie grandi originate dal fusto principale. Ho annaffiato due volte. Ho inserito questa settimana come fase di fioritura in quanto ho trattato la pianta come in fioritura ma in realtà siamo al termine della prefioritura.
Al termine della quinta settimana. Ho eliminato ancora una coppia di foglie. Ho annaffiato tre volte questa settimana, per un totale di 3 litri di acqua con nutrienti. Aspirazione di 15 minuti ogni 30 e ventilatore interno attivo nel periodo di luce. Sono contento di come procede il lavoro.
Continuo in questa settimana a rimuovere poche coppie di foglie, annaffio 3 volte alla settimana. Sto faticando a mantenere sopra il 40% l'umidità nella fase diurna. Molto felice dei risultati in ogni caso.
Tutto procede come previsto, umidità e temperatura restano costanti, il terreno tende ad asciugarsi molto rapidamente perché credo che le radici abbiano occupato la maggior parte dello spazio disponibile. Alcune foglie alla base del fusto, in ombra, ingialliascono leggermente e rimuovo quelle più danneggiate. I profumi iniziano ad essere persistenti e piacevoli.
Le cime iniziano ad aumentare notevolmente di volume, il profumo è intenso ma, per il momento, non mi ricorda un "negozio di caramelle" come da descrizione del produttore ma è comunque piacevole. Alcune foglie ingialliscono, probabilmente carenza di azoto, e le radici hanno ormai occupato tutto il terriccio che tende ad asciugarsi molto in fretta (vaso da 7 L).
Siamo quasi al termine di questa produzione. I profumi sono interessanti e piacevoli ma sempre meno mi ricordano qualcosa che somigli ad una caramella/dolcetto. Sto stressando la pianta sotto l'aspetto idrico finché appassisce e poi lavo le radici con abbondante acqua pura, inoltre continuo ad eliminare foglie per far concentrare la crescita sulle cime le quali continuano ad ingrossarsi.
La mia prima coltivazione indoor! Ho cercato di intervenire il meno possibile sulla pianta a livello pratico, difatti ho notato una grossa differenza di maturazione delle cime dall'alto verso il basso. Seppur l'apicale offre grosse soddisfazioni a livello estetico in futuro optero' per topping e scrog. In generale mi sono divertito, la pianta è sempre stata molto profumata, ricca di resina e con interessanti colori. Né durante la coltivazione ne' dopo averla raccolta ho notato aromi e profumi che riconducono ad un "negozio di caramelle"; è dolce sicuramente ma non in modo esagerato. Fumandola con vaporizzatore impostato a 180° ho sentito soprattutto un sapore simile all'anice, credo debba maturare ancora notevolmente (mi ha incollato al divano). Le cime secche hanno meno sfumature cromatiche che quelle fresche...un arcobaleno con pochi colori. Ho pulito le cime dopo l'essicazione, da fresche ho fatto una veloce pulizia sommaria; successivamente ho diviso le cime più grosse da quelle piccole. Con gli scarti del trim e un po' di piccole cime ho fatto un pochino di hashish da battitura e con lo stesso materiale realizzero' del burro. Dopo la pulizia finale ho ulteriormente separato le cime più belle da quelle meno. Alla prossima!
Ho sicuramente commesso degli errori e trascurato alcune aspetti/dettagli ma credo di averci messo passione e mi sono divertito. Adoro sperimentare, e nel caso sbagliare, per poi modificare le scelte in base ai risultati. Non vedo l'ora di essere a questo punto della prossima coltivazione.