By continuing to use the website or clicking Accept you consent to our cookies and personal data policy and confirm that you are at least 18 year old. For details please see Privacy Policy and Terms
Devo ancora aggiungere qualche foto di ieri e le metterò presto. Queste sono foto di qualche giorno fa e come avevo gia detto è molto evidente la carenza di magnesio. Sinceramente non me la spiego, una coltivazione pressoché identica di un amico non ha il problema, unica differenza è l'uso di acqua osmotica che io faccio. Da questa settimana sono tornato ad usare acqua normale di rubinetto, evidentemente quel poco magnesio presente nell'acqua sarebbe bastato a non creare tutto questo malessere nella pianta. Sono cmq intervenuto aggiungendo 25g per vaso di Siliciumflash facendo una piccola buca affianco lo stelo della pianta e poi ho annaffiato con una soluzione di 20ml Orgatrex per mezzo litro di acqua e 5 grammi di Bactrex. Speriamo che il repentino e continuo calo di magnesio si arresti. Vi aggiornerò presto sull'evolversi della situazione. Cocco maledetto :)
@heizen, purtroppo non stanno tanto bene, ho una carenza di magnesio importante. da queste foto si vede poco e dopo quattro giorni la situazione è peggiorata di molto. Sono 30 anni che coltivo e gli ultimi sempre in cocco, sapevo che questo succede proprio perchè il cocco mangia sia ferro che magnesio, togliendo la disponibilità alla pianta. Pensavo che biotabs, che spinge tanto il prodotto come valido per tutte e due i substrati non avesse questo tipo di problema che ancora oggi mi trovo ad affrontare. Ora provo a risolvere con orgatrex e silicium flash ma, trovo poco chiare le istruzioni di biotabs e la prossima volta sarà solo terra.