17/04/22 - Day 14 - First day of the 3rd week.
Unusual hot and sunny days.
Spending most of her time outside.
Wish me good luck and let's hope in sunny mild days 🤞☀️
- DD
Ho imparato che sopprattutto con le autofiorenti fino alla fine del mese di maggio (italia) è molto rischioso metterle all'esterno.. purtroppo le temperature possono abbassarsi di notte ma se ci fosse sempre sole di giorno ci potrebbe stare. I problemi nascono quando non c'è più sole e viene la pioggia o comunque nuvoloso, la pianta rimane praticamente uguale di giorno in giorno. Penso che l'ideale sia tenerla min 14 max 20 giorni indoor anche in un vasetto piccolo e poi trapiantarla fuori ad inizio giugno. Potrebbe sembrare strano trapiantare le autofiorenti ma penso che se quando viene trapiantata gli viene anche fatta un po di piegatura riesca ad aumentare da 3 a 5 settimane minimo la vegetativa e riesca sia a recuperare velocemente lo stress che ad allungarsi e espandere completamente le radici.
@Dingle_Dangle, certo infatti fai sempre bene a sperimentare è così che si migliora drasticamente. Riguardo al troppo caldo invece penso che l'uso del vaso fuori aggravi molto la situazione radicale, la scorsa stagione ho fatto esperimenti e i vasi per tanto tempo al sole fanno veramente soffrire tanto le piante.
@Bryankush, son stronze perchè se fa troppo freddo smettono di crescere per bene, ma anche se fa troppo caldo, quindi dovresti beccare lo sweet spot. L'anno scorso le auto mi son andate male rimanendo minuscole (v. diari "Spring Cup") Ho voluto provare visto il primo caldino ed essendo "semi sacrificabili". Grazie comunque per aver condiviso la tua esperienza <3