Pericolo scampato, la Tangie sembra non aver risentito dell'incidente della settimana scorsa!
Dopo un giorno di ansia, ho ripreso a piegarla delicatamente fino a curvarla un po' ed ho legato anche le foglie (in attesa dei rami): i risultati sembrano buoni, almeno credo.... Ogni consiglio è ben accetto.
Devo essere sincero, quando cala il sole la porto in casa, la poggio sul lavandino del bagno, la metto sotto la luce bianca a LED dello specchio ed aggiungo una lampadina a LED per lettura posizionata a pochi centimetri dalla pianta. In totale, tra dentro e fuori, siamo a 12 ore di luce.
Servirà? Non lo so...
Altro problema, l'irrigazione: niente acqua questa settimana, il substrato è ancora umido. Dovrei comunque darle dei fertilizzanti? Li ho solo liquidi, in caso dovrei diluirli per uno spray fogliare? In che proporzione?
Confesso la mia ignoranza: siamo al quarantaduesimo giorno, la Tangerine precedente aveva iniziato la prefioritura già dal ventiquattresimo giorno.
Questo ritardo vuol dire una fase vegetativa più lunga o tutto si fermerà comunque intorno al giorno indicato dal produttore?
Me encanta la idea! Estoy en el mismo camino con 2 Purple Queen Automatic😅
Sembrando a finales de octubre y viendo crecer a las plantas en noviembre, diciembre...muy loco todo 😆
Mucha suerte con el cultivo compañero💪
Buena suerte con su LST!!!
Quizás me anime yo también a intentar hacer LST a mis pequeñas...pero me da la sensación que són muy débiles.
En cualquier caso...disfrutalo!!!😉
Sono molto curioso di vedere come reagirà alle temperature autunnali. Buona fortuna!! Comunque secondo me avresti dovuto aspettare ancora un po' prima di dare il fish mix, io come te l'ho dato alla seconda settimana e sono finito in overfert ma potrebbe essere dovuto anche alle dimensioni del mio vaso , che è solamente da 3,5 lt.
@ThatItalianGuy, infatti sono stato titubante fino alla fine, poi ho letto le previsioni: non davano pioggia per qualche giorno...
Per ora ha reagito molto bene, il vaso è da 25 litri e non c'è ristagno (ho uno strato di almeno 5cm di argilla espansa) ed il substrato è un Light Mix della BioBizz alla terza Autofiorente.
Speriamo bene 🤞