By continuing to use the website or clicking Accept you consent to our cookies and personal data policy and confirm that you are at least 18 year old. For details please see Privacy Policy and Terms
In questa terza settimana le piante stanno iniziando a radicare bene e a prendere forma, hanno un po di rallentamento dovuto agli sbalzi termici tra il giorno e la notte.
Purtroppo ho un problema nello sviluppo delle piante, in questa settimana ho notato un netto peggioramento delle foglie, si stanno arricciando e seccando, penso sia dovuto ad un’infestazione di qualche parassita che cercando di debellarlo con l’olio di neem non ho fatto altro che peggiorare la situazione perchè il prodotto era troppo concentrato. Adesso adotterò varie misure per farle tornare in salute.
Le ho ripulite dalle foglie secche, ho aggiunto lapillo vulcanico in superficie ed infine nei momenti in cui sono al buio aggiungo via fogliare nebulizzando un prodotto per nutrirle.
In questa settimana dopo aver avuto il problema nutrizionale e di insetti ho accuratamente ripreso a dare tutti i nutrimenti necessari per migliorare la situazione delle piante e da quanto vedo sembra aver funzionato alla grande, ho aggiunto coccinelle per fargli mangiare gli insettini che stanno dando fastidio, ho aggiunto 2 cloni e cambiato box, non appena saranno più alte metterò la rete per iniziare lo SCROG.
Il PH della soluzione che do alle piantè è sempre intorno al 6,5 e misurando l’EC l’ultima volta ho visto che è 1,8.
Di fertilizzanti oltre a quelli elencati ho usato sangue di bue e un’altro con NPK 4-4-9 .
In questa settimana ho visto le piante fare una bella crescita e sono belle in forma, continuo sempre a dare oltre ai fertilizzanti elencati un’extra dei soliti che ho citato la settimana scorsa.
Ho aggiunto un po di coccinelle ancora per combattere gli insetti che avevano e sembra migliorare (sono stra carine le coccinelle nelle piante, ho messo anche una foto a riguardo c: ) , pensavo di tenere ancora 1 settimana/2 in vegetativa e poi cambiare a 12/12 per iniziare la fioritura🙏🏼💪🏼. L’unico problema è la temperatura che si sta abbassando molto, dovrò aggiungere qualcosa per tenere più caldo.
Settimana di crescita per le piante, aspetto che le ultime due abbiano abbastanza apparato radicale per stare al passo di quelle già messe in precedenza, vedo che stanno crescendo bene tutte, ho ancora dei problemi con gli insetti, non so se le coccinelle abbiano aiutato o no, a breve credo di utilizzare un prodotto per cercare di eliminarli completamente perché piano piano stanno formando dei puntini nelle foglie.
Del resto tutto bene, sto aggiungendo i soliti prodotti in più che ho citato nelle altre settimane, dimmer della luce alzato un po più del 50% per avere più luce e anche innalzare leggermente il calore all’interno del box.
Ho aggiunto delle piante grasse e 2 animali giocattolo per fare compagnia alle piante😂
Ultima settimana di vegetativa per le piante, ho defogliato e tolto rami in eccesso per aumentare le energie dei rami principali.
Il problema degli insetti è finito, non vedo più niente ed è positivo!
Ora inizio a dare alle piante il ciclo 12/12 per avviarle alla fioritura.
A breve aggiungerò la rete per lo ScrOG.
Ho cambiato il ciclo di luce 12/12 per avviare le piante alla fioritura, procedono bene, ho costruito anche una rete che metto per fare lo ScrOG.
Ora dovrebbero iniziare ad alzarsi e di conseguenza le abbasso e smisto le varie cime con la rete per una crescita più omogenea in tutto il box.
Ho fatto degli aggiustamenti della rete per fare lo ScrOG al meglio e quindi l’ho tolta questa settimana, le piante crescono molto bene a parte una, ho notato che patisce molto il freddo , la vedo un po arricciata, del resto va tutto bene
Ho rimesso la rete e piazzata per allargare e distribuire bene le piante, una su tutte sta ancora patendo gli sbalzi termici, le altre erano leggermente in over fert e quindi ho deciso di fare un’annaffiata con poco nutrimento per far smaltire un po
Le vedo belle cariche per la fioritura, si intravede già nelle punte delle piante(non tutte) i peletti bianchi pre-fioritura, continuo ad avere problemi purtroppo con la pianta in fondo a destra :( , devo vedere come fare se no mi rimane indietro.
Oltre ai fertilizzanti che sto mettendo nel diario aggiungo anche cose organiche fai da te, le piante stanno proseguendo la fioritura.
Si inizia a vedere nelle punte un’inizio di formazione di tricomi, l’odore è molto buono e varia da pianta a pianta essendoci 5 varietà diverse, ognuna ha il suo buonissimo profumo!
Continua bene la fioritura, le vedo belle cariche e in salute a parte la solita in fondo a destra che sta patendo qualcosa.
L’odore nel box è molto buono, si sprigionano aromi molto gradevoli👽🙏🏼.
Il mix fai da te organico funziona bene, sono curioso di vedere il risultato finale ma mancano ancora un po di settimane.
Stanno crescendo bene, le vedo ingrossare giorno per giorno, devo iniziare ad annaffiare un po di più perché bevono tantissimo.
Sto continuando a dare fertilizzante organico fatto da me oltre ai prodotti della madame grow.
Sto tenendo umidità e calore il più stabili possibile però un po oscillano tra il giorno e la notte ma nulla di troppo estremo a parte il freddo però vedo che si stanno adattando facendo un pigmento nelle foglie violetto che dovrebbe aiutarle.
Le piante stanno prendendo dei colori pazzeschi, ho un’arcobaleno nel box👽😋.
Le vedo attive e noto una buona crescita dei fiori, parametri del box abbastanza buoni.
Odori buonissimi e diversi essendoci più varietà.
Non penso manchi ancora molto al raccolto, le cime si stanno ingrossando non esageratamente come speravo, quelle in mezzo sono più indietro e sicuro avranno bisogno di più tempo però in generale tutto ok, umidità tutto bene rimane bassa
Facile da trimmare, molto piacevole il profumo di agrumi, sembra di avere un limone sotto il naso👽, la consiglio se vi piace l’odore agrumato che rende questa genetica unica!
Genetica molto bella, profumata, resistente e facile da coltivare, colori pazzeschi e fiori molto belli, raccomando la coltivazione di questa genetica👽
Non è stato facilissimo trimmare i fiori come con le altre, non avevo un fiore molto compatto e gonfio e di conseguenza c’erano molte foglie da togliere però non per colpa della varietà ma della coltivazione che ho fatto io e per il clima troppo freddo
Pianta molto bella, resistente e profumata, non ho avuto un raccolto molto alto per colpa del freddo e delle mie modalità di coltivazione però rimane una bella genetica