20.05.2023
🌱 121 giorni dal seme
🌼 49 giorni fioritura
💦 2.5 litri/48h
📈 ph 5.9
ec 1.9
Siamo arrivati quasi alla fine di questa coltivazione. Finita la 7 settimana di fioritura.Le piante hanno un aspetto fantastico, gli esemplari #2 e #4 inizieranno il lavaggio delle radici la prossima annaffiatura, e andremo avanti così per una decina di giorni.
Gli esemplari #1 e #3 sono leggermente più indietro nella fioritura, darò loro una settimana in più di nutrimenti e poi inizierò con il lavaggio intorno al giorno 58 60 di fioritura.
Il profumo è favoloso, sprigiona agrumi e dolcezza allo stesso tempo. Aprire la tenda in questo momento è veramente una libidine.
Le piante durante tutta la fase di fioritura non hanno presentato nessun segno di carenza, ne di stress, veramente facile coltivare queste bellezze.
Penso che il prossimo aggiornamento sarà per gli ultimi mementi per un paio di piante, terrò d occhio i tricomi questa settimana, quando inizierò a vedere qualche segno di ambrato, sarà il momento giusto.
Al prossimo aggiornamento, un grazie a tutti quelli che sono passati a vedere il diario, e un grazie a tutta la community ✌️🏻💚🙏
@Theia, si effettivamente anch'io temo per queste temperature. Ho posizionato un tappetino riscaldante sotto i vasi per aiutare le radici, ma le temperature dalle mie parti in questo periodo sono sotto lo zero e la mia tenda si trova in uno scantinato ☹️
@@David369, ottima domanda😂
Uso una caraffa con il becco allungato e poi mi piego tutto sotto la rete.
L'obbiettivo è di comprare un sistema di irrigazione automatico 👌🏻
@Wastent91, trovo che la tabella nutrizionale di Canna sia abbastanza azzeccata per queste piante, non ho riscontrato nè bruciature da sovradosaggio, nè carenze nutrizionali