By continuing to use the website or clicking Accept you consent to our cookies and personal data policy and confirm that you are at least 18 year old. For details please see Privacy Policy and Terms
Ho seminato le Dutch cheese e le mimosa cherry kush direttamente nei vasi piccoli nel terreno light mix di biobizz, seppelliti a due centimetri di profondità, ho bagnato leggermente il terreno con acqua a ph6,4 poi ho ricoperto i vasi con della pellicola trasparente forata con lo stuzzicadenti, ho posizionato una piccola lampada a led da 20 Watts comprata dai cinesi, 24 ore luce accesa, temperatura circa 20gradi fissi e ho mantenuto alta l'umidità nei vasi,dopo 5 giorni sono uscite dal terreno e le ho posizionate sotto la potenza della luce the Jackson 250watts a 70 centimetri di distanza e hanno iniziato a crescere rapidamente come sempre, con i semi della dutchfem si va sempre sul sicuro! Sono a 18 ore di luce adesso e lo saranno per tre settimane almeno poi fioritura.
Crescono già rapidamente sia le Dutch cheese che le mimosa cherry kush. La stanza dove sta posizionata la growbox è una stanza un po' umida e fredda ma ben ventilata sempre, nonostante i 18 gradi di temperatura ma a volte anche 15 gradi a luce spenta comunque non sembra un problema, hanno germinato perfettamente come ogni varietà della dutchfem, è quasi impossibile avere problemi di germinazione con queste varietà. Faranno altre e 2 settimane e mezzo a 18 ore di luce poi se cresceranno come previsto passeranno a 12 ore di luce e travasate in vasi da 15 litri, terreno nuovo e la mitica The Jackson 250 Watts verrà abbassata a 50 centimetri di distanza. Si procede ragazzi avanti tutta!
Nonostante le temperature un po' fredde di notte nella stanza della lampada comunque crescono rapidamente sia la mimosa che la Dutch cheese, si intravedono già i primi germogli delle future diramazioni, si vede giorno dopo giorno la loro crescita risulta vigorosa. Tra una settimana verranno travasate nei vasi più grandi e passeranno a 12 ore di luce mantenendo così le dimensioni compatte.
Ultima settimana in fase vegetativa a 18 ore di luce, da domenica inizierà la fioritura a 12 ore di luce. Entrambi le varietà crescono rapide e vigorose quasi con prepotenza e tutto ciò è un pregio raffinato in queste varietà sempre così complete in ogni esigenza. Sono cresciute circa venti centimetri in questa settimana e si vedono i germogli ormai divenuti diramazioni in via di sviluppo, siamo a 4 internodi in forma naturale quindi meglio iniziare la fioritura!
4 settimane di fase vegetativa sono abbastanza, hanno sviluppato rapidamente circa cinque internodi e le diramazioni sono ormai iniziate, molto compatte e diramate si intuisce che saranno ottimali nel risultato finale. Da domani iniziamo la fioritura a 12 ore di luce, ovviamente prima faranno 24 ore di fila di buio. Nonostante la temperatura un po' fresca a luce spenta comunque crescono rapidamente e con vigore.
Dopo circa sei giorni a 12 ore di luce, le parti apicali delle diramazioni hanno iniziato a cambiare forma e a breve appariranno i primi peletti, molto compatte e piene di rami, in ottima salute promettono grandi emozioni! Tra una settimana inizio a rimuovere le foglie più grandi di sotto in modo da fare arrivare più luce.
Sta andando tutto perfettamente nonostante la temperatura un po' fresca nelle ore di buio, hanno fatto un bel progresso nell'ultima settimana di pré fioritura, si intravedono i primi peletti bianchi e le punte delle diramazioni hanno iniziato a cambiare forma. Molto compatte e vigorose stanno formando la base per una fioritura impeccabile. Sono state rimosse circa sei foglie grandi a pianta, per dare più luce ed aria ai rami di sotto delle piante. Procediamo con amore ad affrontare la prossima settimana.
Procedono gradualmente, hanno sofferto un po' il freddo al buio e ciò ha comportato un rallentamento nell'assorbimento del cibo...ma si sono riprese ed iniziano a riempirsi di infiorescenze resinose e profumate! Sono state rimosse le ultime foglie grandi!
Gradualmente si stanno riempiendo di infiorescenze appiccicose e molto profumate, l'odore nel naso dopo averle annusate selvaggiamente ti rimane impresso nel naso per almeno un ora! Molto fruttate e strutturalmente compatte si avvicinano alla fase finale della fioritura. La lampada the Jackson 250watts risulta impeccabile con ogni varietà.
Sono arrivate alla ottava settimana di fioritura e le parti apicali delle infiorescenze sono già pronte per essere raccolte tra qualche giorno o settimana. Verranno raccolte in modo graduale e poi le rimanenze trasferite in outdoor per farle rigenerare. Due varietà impeccabili sia la Dutch cheese molto abbondante e resinosa, mentre la mimosa cherry kush ha un profumo molto speciale e fruttato, strutturalmente sono delle varietà ottime, rimangono di dimensioni medie ed i fiori sono di qualità molto raffinata! Sarà una bella raccolta di qualità.
Le parti apicali delle infiorescenze hanno maturato perfettamente e gradualmente al 90% ed i tricomi sono mezzi ambrati di colore quindi si può raccogliere e magari la rimanenza delle piante raccolte trasferirle in outdoor per tentare una rigenerazione! Due varietà amabili, cheese e mimosa sono adorabili!
Una coltivazione come tante,in pieno inverno con sbalzi di temperatura in casa e nella stanza di coltivazione ma nonostante ciò la stabilità della Dutch cheese e altre varietà della dutchfem come sempre sono risultate molto resistenti e soddisfacenti! Molta resina nel risultato finale,le infiorescenze si sono sviluppate gradualmente e rapidamente ricoperte di resina tra la sesta ed ottava settimana di fioritura. Ottimo lavoro la lampada led the Jackson 250 Watts che ha riuscito a completare 4 piante di varietà diversa. Questa cheese la coltiverò di nuovo sicuramente! Potevano stare una settimana in più forse ma è tempo di outdoor adesso!