By continuing to use the website or clicking Accept you consent to our cookies and personal data policy and confirm that you are at least 18 year old. For details please see Privacy Policy and Terms
Ciao a tutti!!
Ho provato a far germogliare Patty e Selma e per la prima volta ho seguito il metodo del tovagliolo, sembra sia andata bene. Vedremo quale sarà il risultato appena spunteranno i cotiledoni!!
Dopo 3 giorni nel tovagliolo le ho messe in un vaso da 0,5 litri. Non ho aggiunto nessun nutriente, solo acqua con pH 6,5, giusto per tenerle umide, purtroppo la mia growroom subisce tanto le condizioni termoigrometriche che ci sono all'aperto, quindi sperando che il caldo non le ammazzi incrociamo le dita.
Sono gasatissimo di aver iniziato questo diario!! Speriamo porti bene!!
Al prossimo aggiornamento.
Happy growing a tutti!!
Ciaaaaaooo
Sembra che siano cresciute bene!!
Prima settimana di nutrienti.
Ho notato un pò di insetti e preventivamente ho vaporizzato una soluzione di 3ml/l di olio di neem.
Durante questa settimana ci sono stati giorni veramente caldi, sui 33-34 °C, ho aiutato mettendo una bottiglia congelata nella growroom. comunque sembra che stiamo crescendo veramente bene ed in forma!!
Ci aggiorniamo alla prossima settimana!!
Ciaooo
Stanno crescendo sane e rigogliose nonostante le alte temperature, Aptus regulator sta facendo il suo lavoro!
Prossima settimana le rinvaso nel vaso definitivo di 15 litri.
Anche questa settimana ho dato una soluzione di olio di neem per prevenire l'invasione degli insetti.
Aggiornamenti in arrivo!! Stay tuned!!
Ciao
Questa settimana inizierò i "training".
Al giorno 20 le ho messe nel vaso finale di 15 litri, sul fondo ho aggiunto un pò di micorrizza per aiutare le radici ad allargarsi nel nuovo vaso.
Al giorno 23 ho iniziato a eseguire un pò di defogliazione e topping, successivamente LST. E' la prima volta che applico queste tecniche alle piante, speriamo che vada bene, ma io le vedo veramente in forma, quindi sono fiducioso.
Ho provato a mettere le talee nel miele, che l'ho visto da qualche parte, vediamo se sopravviveranno.
Aspetterò un paio di giorni e spruzzerò ancora la soluzione di olio di neem, visto che con questo caldo i parassiti proliferano veramente bene.
Grazie per aver seguito il mio diario!!
A presto!!
Ciaaaaooo
Patty e Selma si stanno riprendendo bene dal training, spero di riuscire a fare un altro topping entro questa settimana.
Eseguita una defoliazione minima prima del fine settimana.
Continua il caldo afoso, ma sembra che ormai lo reggano bene.
Ovviamente le talee sono morte, ma comunque non avrei avuto lo spazio per farle crescere, quindi meglio così. No woman no cry!!
Dopo un attenta ispezione ho notato qualche piccolo acaro, quindi dovrò dare ancora un pò di soluzione di olio di neem entro la fine della settimana.
Ho dovuto migliorare la mia tecnica di LST, visto che Patty e Selma riescono sempre a liberarsi dei lacci.
In arrivo aggiornamenti.
Ciaaaooo
Premetto che questa settimana e la prossima sarò in ferie, quindi non ci saranno grandissimi aggiornamenti.
Continua la sessione di training e Patty e Selma rispondono veramente bene.
Qui continua l'ondata di caldo, ma sembra che non abbia nessuna influenza sulla crescita delle piante.
Se continua così, ancora un paio di settimane e le manderò in fioritura.
Buone vacanze a tutti!!
Alla prossima settimana!!
Ciiiaaaooo
Anche questa settimana di ferie è finita...si ritorna al lavoro.
Tutto procede regolarmente le ragazze crescono bene!!
Nessun segno di parassiti, ma teniamo le dita incrociate.
Sto eseguendo ancora lavori di pulizia delle foglie e qualche miglioramento del LST.
Tra un paio di settimane penso che passerò dalla fase vegetativa a quella della fioritura, giusto il tempo per farle irrobustire un pò.
Stay tuned!!
Ciiaaaooo
Eccoci arrivati alla settima settimana e tutto va bene...sembra...
Le ragazze stanno bene nonostante le mie molestie continue.
Spruzzerò un pò di soluzione di olio di neem preventivamente visto che a breve le farò andare in fase di fioritura.
La temperatura è veramente alta ma sembra che ce la stiano facendo comunque bene.
Ragguagli in arrivo.
Stay tuned!!
Ciiiaaaoooo
Eccoci arrivati all'ultima settimana di vegetativa!!
Prima di andare in fioritura penso che eseguirò un altro ciclo di vaporizzazione di olio di neem preventivamente, anche se mi è sembrato di intravedere qualche piccolo bastardo!!
Ho eseguito l'ultima defoliazione, prima di mandarle in fioritura, cosa che farò la prossima settimana.
Il giorno 52 ho eseguito un pochino di HST, giusto per incrementare leggermente il raccolto, infatti per colpa della mia inesperienza ho rotto un ramo, che poi ho aggiustato con un pò di nastro adesivo. Speriamo che guarisca da questo brutto infortunio.
Adesso stanno iniziando a crescere bene in altezza. Ancora poco e si inizierà a fare sul serio!!
Stay tuned!!
Ciiiaaaaoooo
Finalmente siamo approdati alla fioritura!!
Il ramo spezzato durante l'HST è completamente guarito!!
Sono solo 3 giorni che l'ho messa 12/12 e le ragazze si stanno allungando a vista d'occhio. Splendido!!
Presto altri aggiornamenti!!
Ciiaaoooo
Adesso si iniziano a vedere i primi segni della fioritura....splendido!!
Ho dovuto migliorare un pò il LST che le punte si stavano tutte ammucchiando verso il centro.
Ripulito delle foglie morte e introdotto il nutriente per la fioritura (green sensation).
Potrebbe darsi che abbia esagerato con il topping generando troppe punte per la mia growroom, adesso che stanno crescendo me ne sto accorgendo, ma come dice il titolo di questo diario è la prima volta...quindi questa è tutta esperienza.
Il caldo sta mollando un pò e loro ne stanno traendo giovamento, quindi ne approfitto per avvicinare a 45cm (18") la luce alle ragazze. Adesso le monitorerò per vedere se gradiscono il cambio.
Al prossimo update!!
Stay tuned!!.
Ciiiaaooo
Eccoci approdati all'undicesima settimana.
I fiori stanno iniziando a prendere la loro splendida e tipica forma. I rami sono pieni di gemme che si stanno sviluppando divinamente. Ho ripulito un pò le ragazze nella parte bassa da foglie morte e germogli senza futuro.
Per ora gli do 0,75 litri di acqua ogni due giorni, anche per evitare che salga troppo l'umidità, ma con le temperature che scendono la terra rimane umida più a lungo, quindi penso che vada bene.
L'odore si sta incrementando.
Sto cercando di manipolare le ragazze in modo che tutti i fiori riescano a prendere un pò di luce. Infatti c'è un ramo che non riesce a prendere abbastanza luce e chiaramente è molto sottosviluppato rispetto agli altri, devo ancora decidere se tagliarlo oppure no, visto il sovraffollamento non penso che cambierebbe molto lasciarlo lì. Penso che deciderò in questi giorni. Voi che fareste?
Non perdetevi i prossimi aggiornamenti!!
Ciiiaaaooo
Happy growing a tutti!!
Bentornati a tutti!!
Ora che le temperature stanno scendendo e non c'è più l'ondata di caldo le ragazze stanno crescendo e diventando più ciccione. Che bellezza!!!
Continuano a crescere in altezza ma adesso penso che stiano rallentando. Una cosa che mi sono sempre scordato di puntualizzare è che le innaffio una volta ogni due/tre giorni, a seconda delle giornate più o meno calde. I nutrienti sono sempre gli stessi.
Ad inizio settimana ho defoliato un pochino e sembra che sia piaciuto parecchio, non ne hanno risentito e pure i fiori più bassi stanno riuscendo a prendere un pochino di luce. Effettivamente in un giorno sembra che le infiorescenze si siano ingrossate. Voi cosa ne pensate?
Questa settimana cercherò di aggiornare le foto di giorno in giorno, cosicché si possano notare le evoluzioni delle ragazze.
Grazie per aver dato un occhiata al mio diario e non scordatevi di lasciare un commento o suggerimento che è sempre ben accetto!!
Stay tuned!!
Ciiiiiaaaoooooo
Questa settimana le ragazze stanno ingrassando, finalmente.
Ho aggiunto il nutriente sugar royal ed un panno, che sembra un pannolino, per dare un aiuto alle ragazze per farsi sempre più ciccione e profumate!!
Ho eseguito una piccola defoliazione delle foglie più basse che non prendono luce, tanto per non far sprecare energie.
Purtroppo sta iniziando a piovere tanto e quindi l'ambiente è sempre più umido, ma con due ventilatori puntati ed un grosso ricircolo di aria spero non succeda niente. Vedremo.
Stanno finalmente prendendo la loro tipica forma a coda di volpe.
In arrivo altri aggiornamenti.
Stay tuned!!
Ciiiaaoooo
Questa settimana è stato disastroso!!
Ho dovuto dimezzare i nutrienti visto l'inizio di bruciatura da eccesso di nutrienti. Inoltre ho scoperto che il mio pHmeter non era tarato, quindi non so se la somministrazione dei nutrienti con pH sbagliato ha favorito l'inizio della bruciatura. Ho addirittura pensato che fosse una bruciatura da luce troppo vicina, quindi ho allontanato la luce.
Dopo aver inserito la foto delle foglie nella sezione "Questions" mi è stato fatto notare che oltre alle bruciature avevo anche chiari segni di un invasione di maledetti tripidi. Allora ho dovuto somministrare anche una soluzione vaporizzata di Spinosad (1ml/1l), meno male che sicuramente devono ancora passare almeno 20 giorni dal raccolto finale, sennò sarebbe stato impossibile usare un insetticida così potente, nonostante sia biologico.
Ultimamente le ho un pò ignorate e me l'hanno fatta pagare!!
Nonostante le mie mirabolanti avventure con le ragazze, posso affermare con gioia che nonostante tutto stanno sviluppando dei bei fiori e stanno ingrassando un pò!!..questo, suppongo, sia data dall'ottima genetica RoyalQueenSeed.
Stay tuned.
Al prossimo aggiornamento!!
Ciiiiaaaaooooo
Ciao ragazzi.
Questa settimana penso si siano riprese dallo shock dell'eccesso di nutrienti. Per aiutarle a proteggersi dai maledetti attacchi di insetti ho spruzzato una soluzione di CANNACURE e continuerò fino al raccolto. Purtroppo sta iniziando a fare freddo la notte, spero che questo non le rallenti nello sviluppare dei bei grassi fiori. Ma vedremo.
Continuo con le dosi di nutrienti dimezzate rispetto alle tabelle, ma comunque penso che questa sarà l'ultima settimana in cui glieli darò, poi da settimana prossima inizierò due settimane di flushing e poi, finalmente, il raccolto.
Questo sarà l'ultimo raccolto prima dell'inverno, essendo in un armadio outdoor. Sto pensando ad un sistema di termostatazione con termostati e piccole stufette, vedremo se riuscirò!!
Riguardo al raccolto mi aspettavo qualcosina di più, ma ho ovviamente fatti dei piccoli errori che hanno portato a questa resa. Ho imparato moltissimo da queste due ragazze ed è stata la prima volta che applicavo delle tecniche di crescita, ma sopratutto la mia prima volta con delle piante femminizzate. Detto ciò il bilancio resta nettamente positivo e sicuramente il prossimo giro sarà ancora meglio.
Vi saluto tutti e continuate a seguire il diario che siamo in dirittura d'arrivo!!!
Ciiiiaaaooooo
Siamo arrivati alla penultima settimana!! L'odore è pazzesco, sono molto fruttate e caramellose, non vedo l'ora di provarle!!
Da questa settimana ho smesso di somministrare i nutrienti e adesso andiamo di Flushing!! Do circa 1litro di acqua per pianta ogni due giorni a pH 6.
Pure questa settimana ho dato una spruzzata di CANNACURE, giusto a scopo preventivo, dalla prossima solo luce e acqua.
Si intravedono i primi segni di maturazione dal progressivo ingiallimento delle foglie, la maggior parte dei pistilli sta virando al marrone ma sopratutto i tricomi stanno diventando bianco latte. Conto di raccogliere con i tricomi che saranno per il 25% color ambra.
Vedremo ragazzi!!
Il momento fatidico si avvicina e io non vedo l'ora!!
Stay tuned!!
Ciaaaaooooo
Ciao ragazzi!!!
Finalmente siamo entrati nell'ultima settimana!! Sembra che le ragazze sia siano ben ingrassate!! Sono proprio eccitato!!..i fiori sono profumati e al tatto molto densi, niente a che vedere con le autofiorenti cresciute qualche mese fa, altro livello, anche l'odore è molto più fruttato..certe volte mi verrebbe voglia di staccare un fiorellino e fumarmelo direttamente!! Ma ovviamente la pazienza è la dote più importante per far venire un bello e buon raccolto..dovrò aspettare ancora qualche giorno.
Oggi, che è il giorno 2 della settimana, ho dato per l'ultima volta l'acqua alle ragazze. Ho dato 1,5l a pianta, ultima bevuta!! Al giorno 7 di questa settimana procederò con il taglio iniziando l'essiccazione. Vista l'alta densità dei fiori penso che ci vorranno almeno 10 giorni.
Ma lo saprete soltanto seguendo il prossimo aggiornamento!!
Aggiornerò in settimana con qualche altra foto, quindi stay tuned!!
Ciaaaooooo
Le piante si sono rivelate resistenti e mi hanno dato pochissimi problemi, molti dei quali sono stati generati dalla mia poca esperienza. Ma alla fine
In conclusione ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto l'onore di seguire il mio diario e darmi consigli, è veramente una bella comunità!!
Ringrazio inoltre RQS da cui ho comprato questi splendidi semini!! Complimenti ragazzi continuate così!!